Descrizione

Le Indicazioni Nazionali, fornite dal Ministero, costituiscono il quadro di riferimento delle scelte didattiche affidate alla progettazione delle scuole, nel rispetto e nella valorizzazione dell’autonomia delle singole Istituzioni Scolastiche.

Il posto che era dei programmi nazionali viene preso dal Piano dell’Offerta Formativa, ora Piano Triennale dell’Offerta Formativa che, come è affermato nella vigente normativa.

In quest’ottica, il curricolo viene ad essere “il cuore didattico del Piano dell’Offerta Formativa”. Esso è predisposto dai docenti nel rispetto degli orientamenti e dei vincoli posti dalle ‘Indicazioni’.

Di seguito sono allegati i seguenti documenti:

• Curricolo Scuola dell’Infanzia;
  • Curricolo Italiano;
  • Curricolo area Logico-Matematica e delle Scienze – Matematica, Scienze, Tecnologia;
  • Curricolo area Antropologica – Geografia, Storia, Cittadinanza e costituzione;
  • Curricolo area Lingue straniere – Inglese, Seconda lingua comunitaria;
  • Curricolo area Educazioni – Arte e immagine, Musica, Educazione fisica;