Può capitare di trovarsi nella situazione di dover cambiare scuola nel corso dell’anno scolastico. Di seguito sono elencati i passi da compiere.

La procedura è valida se vuoi iscriverti a questa scuola, così come se vuoi ottenere il nulla osta per il trasferimento ad altra scuola.

Se un alunno, nel corso dell'anno scolastico, deve trasferirsi da una scuola all'altra, è necessario:

• presentare una domanda al Dirigente Scolastico della scuola in cui intende trasferirsi, spiegando i motivi della richiesta;
  • presentare al Dirigente Scolastico della scuola frequentata la domanda  di rilascio del "nulla osta" (modello di richiesta in allegato a fondo pagina).
    Tale documento sarà poi da presentare alla nuova scuola per l'effettiva iscrizione;
  • in seguito, la scuola di provenienza invia la documentazione alla scuola di arrivo scelta.

N.B. Il nulla osta, se debitamente motivato, non può essere negato.