Cos'è

L’avvio del prossimo anno scolastico rappresenta un momento importante per voi e per il vostro bambino.

Per aiutarvi nel delicato e fondamentale compito di accompagnare vostro figli in questo nuovo percorso scolastico, la nostra Scuola ha organizzato una serie di attività in presenza e online. Tutte le informazioni si trovano alla pagina Scuole aperte.

Le iscrizioni alle classi iniziali della scuola Primaria e Secondaria vanno effettuate esclusivamente on line.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di iscrizione, ma si potranno indicare, in subordine, fino ad un massimo di altri due istituti di proprio gradimento.

Si ricorda che:

• Le iscrizioni di alunni con disabilità effettuate nella modalità on-line devono essere perfezionate con la presentazione in Segreteria, da parte dei genitori, della certificazione (UVMD) rilasciata dalla A.S.L. di competenza.
  • Gli alunni devono essere in regola con le vaccinazioni, in base alla normativa vigente.

Come si accede al servizio

Servizio online

L'iscrizione alla scuola primaria e secondaria è solo in modalità online e viene fatta sul portale del Ministero dell'Istruzione:

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per la scelta della scuola a cui iscriversi è necessario essere in possesso del codice meccanografico della scuola a cui si vuole iscrivere il proprio figlio. I codici delle nostre scuole sono:

• Scuola Primaria “F.lli Bandiera” – Lughetto: VEEE81603D
  • Scuola Primaria “G. Leopardi” – Campagna Lupia: VEEE81601B
  • Scuola Secondaria di primo grado “A.M. Dogliotti”: VEMM81601A

Gen

Apertura delle iscrizioni

A partire dalle ore 8:00.

Gen

Chiusura del portale

Le iscrizioni saranno possibili fino alle ore 20:00.

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

L'ufficio di Segreteria dell'I.C. Aldo Moro sarà a disposizione dei genitori, tramite appuntamento (tel. 041 460046 o email a veic816009@istruzione.it), per informazioni e supporto, tutte le mattine dalle ore 10:30 alle ore 12:30, e il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 16.00.