Gli insegnanti e le famiglie, nonostante la diversità dei ruoli, condividono il comune obiettivo di educazione ed istruzione.

Il colloquio e il confronto tra genitori e insegnanti è un momento importante per consolidare il rapporto scuola-famiglia.

Il colloquio genitori-insegnanti può avvenire in due diversi momenti:

• durante le giornate organizzate per i colloqui generali: due volte nel corso dell'anno scolastico (dicembre e aprile) in orario pomeridiano;
  • in orario scolastico, generalmente antimeridiano, secondo un piano stabilito per i colloqui individuali.

Durante il colloquio individuale del genitore con l'insegnante avviene lo scambio di informazioni sull'andamento scolastico dell'alunno e si individuano strategie per il miglioramento e lo sviluppo del percorso educativo.

Un colloquio individuale si prenota attraverso il registro elettronico seguendo l'orario di ricevimento dei singoli insegnanti (vedi allegato).

Le date per i colloqui generali verranno comunicate tramite comunicazione sul sito.