Scuola Secondaria di Primo Grado “A.M. Dogliotti”

Certificazioni linguistiche

DA COMPLETARE Test di livello A1-A2 di lingua inglese

All’interno del progetto verticale di potenziamento della lingua straniera, che coinvolge i tre ordini di scuola, l’Istituto Comprensivo di Campagna Lupia propone la preparazione agli esami di certificazione del livello di competenza in lingua inglese.

L’attività coinvolge generalmente:

• … (quali alunni)

Nel corso dell’anno scolastico vengono attivate le procedure di individuazione dei candidati agli esami di certificazione, che saranno poi seguite da incontri pomeridiani di preparazione.

L’esame finale viene svolto in collaborazione con … (istituto) di … (città).

La certificazione è un documento ufficiale che attesta il livello di conoscenza raggiunto in una determinata lingua straniera. L’attestato ha valore internazionale ed è riconosciuto in ambito scolastico, lavorativo e associazionistico.

Se la lingua straniera è un tuo punto di forza e sei interessato a far attestare il tuo livello di conoscenza tramite la certificazione, le tue insegnanti di forniranno le indicazioni necessarie per la certificazione.

Progetti collegati al servizio