A partire dall’anno scolastico 2016/17 il nostro Istituto ha attivato la Google Workspace, un insieme di applicazioni, servizi e strumenti basati sul Web e dedicati alla comunicazione ed alla collaborazione in ambiente scolastico.

Google Workspace, ha lo scopo di facilitare, sostenere e motivare l’apprendimento attraverso le nuove tecnologie.

Per conoscere le procedure di accesso al servizio e i programmi accedi al sito creato per gli studenti del nostro Istituto:

Di seguito sono riportati tutti i documenti utili per conoscere e approvare l’uso della Google Workspace:

Si consiglia di utilizzare Google Chrome: l'uso di altri browser web (Mozilla Firefox, Internet Explorer, Opera, Safari etc...) non è controindicato, ma potrebbe dare luogo a problemi di carattere grafico e/o problemi di carattere generale con l'uso, il ridimensionamento delle finestre e con le stampe.

Ulteriori informazioni

Oltre all’Informativa di cui sopra, si consiglia di prendere visione anche della seguente documentazione:

- L’Informativa sulla privacy di G Suite for Education descrive le modalità con cui i prodotti e i servizi Google raccolgono e usano le informazioni quando vengono utilizzati con account G Suite for Education.

- Nel nostro Centro assistenza è possibile consultare informazioni sugli impegni giuridici sottoscritti da Google in relazione ai Servizi principali e aggiuntivi di G Suite for Education.

- Le informazioni sui meccanismi interni di tutela della privacy nei prodotti Google sono disponibili nella Guida alla privacy nei prodotti Google e all’indirizzo privacy.google.com. Si tenga presente che Google non condivide alcuna informazione personale (né alcuna informazione associata a un account G Suite for Education) per il targeting di annunci pubblicitari per gli utenti di G Suite for Education nelle scuole primarie e secondarie. Inoltre, tutte le dichiarazioni relative agli annunci pubblicitari in tali documenti sono sostituite da questa limitazione della nostra Informativa sulla privacy.

- Le informazioni relative alla conformità di Google alle obbligazioni legali internazionali in materia di sicurezza dei dati sono consultabili nell’Emendamento sul trattamento dei dati di G Suite e/o nel Contratto per un Prodotto complementare, in cui sono descritte le importanti misure a tutela dei dati concordate tra Google e i suoi clienti.

- Nella pagina “Trust” del sito web di Google for Education è possibile trovare le risposte a molti dei quesiti più frequenti su privacy e sicurezza.