La Rendicontazione sociale è il bilancio sociale della (e nella) scuola.

Tale documento si propone di dare conto degli impegni assunti, dell’uso delle risorse, dei risultati conseguiti, degli effetti sociali prodotti nell’ambito di un dialogo tra la scuola e i propri stakeholder (studenti, famiglie, comunità locale, ecc.).

L’attività di rendicontazione sociale è strettamente funzionale al nuovo percorso di autovalutazione e miglioramento contenuto nel RAV 2019-2022. La Rendicontazione sociale, infatti, ha una duplice finalità:

• dichiarare quanto realizzato in termini di processi attivati e risultati raggiunti;
  • orientare le scelte future in termini di Priorità da perseguire nel triennio 2019-2022.

Tra i documenti allegati si trova:

• la Rendicontazione sociale 2019 dell’Istituto comprensivo statale “A. Moro”, visibile anche in “Scuola in Chiaro” (clicca qui).
  • gli obiettivi formativi prioritari perseguiti: le Evidenze inglese quinta primaria e le Evidenze matematica classi terze secondaria di primo grado;
  • i risultati legati all’autovalutazione e al miglioramento: le Evidenze italiano e matematica.