dal 1 Ottobre 2021 al 31 Maggio 2023

Obiettivi

Migliorare e consolidare il livello di apprendimento degli alunni e favorire il loro successo scolastico nell’area della matematica, soprattutto in seguito alla DaD nell’a.s. 2020/2021 che ha visto gli alunni più fragili in difficoltà nel raggiungere gli obiettivi minimi.

Il progetto si propone di recuperare le conoscenze di base della matematica negli alunni che presentano evidenti difficoltà. Si tenterà di portare gli alunni ad acquisire un livello sufficiente di competenze curriculari. Ciò avverrà attraverso attività di gruppo con la proposta di esercizi graduati e anche con la somministrazione di schede mirate. Gli alunni verranno coinvolti in modo più diretto in una revisione degli argomenti trattati nella classe prima. Il recupero si svilupperà attorno agli argomenti di aritmetica e geometria stabiliti nel dipartimento disciplinare che risultano essere basilari per lo sviluppo delle competenze matematiche.

Plesso "A.M. Dogliotti"