Descrizione

Nel caso della scuola, di norma, nell’Archivio di deposito troviamo la documentazione (pagelle, registri e atti amministrativi) legata a eventi conclusi da 5 anni, che vanno conservati in spazi diversi dagli uffici nei quali sono stati prodotti.

Si parla di Archivio storico per indicare il luogo dove si trovano documenti (pagelle, registri e atti amministrativi) riguardanti eventi terminati da almeno 40 anni.

Nel caso delle nostre scuole gli archivi di deposito e storico della scuola Secondaria di Primo Grado (già scuola Media), occupano lo stesso spazio e si trovano nel plesso della  “A.M. Dogliotti”. In esso sono conservati i documenti scolastici a partire dal 1963 della scuola Secondaria di Primo Grado (già  Scuola Media) del nostro Comune di Campagna Lupia e i documenti amministrativi.

Elementi di interesse

Pagelle, registri e materiale amministrativo

Pagelle, registri e materiale amministrativo di rilevanza storica....
Visualizza altro

• Orari

L'archivio storico è consultabile per motivi di ricerca in ambito storico-scientifico e su appuntamento.